Ogni piscina, per mantenere l’acqua pulita, è dotata di un sistema di filtrazione. Questo ha la funzione di far passare l’acqua attraverso uno strato di materiali filtranti opportunamente scelti con l’obiettivo di trattenerne le impurità.
Il sistema di filtrazione è composto da filtro/i, pompa/e e relative tubazioni. Per funzionare alla perfezione tutto il sistema deve essere di dimensioni adeguate (in base alla metratura della vasca e i m³ d’acqua) ed installato in maniera precisa.
Una tipologia di filtri molto utilizzata sono i filtri a sabbia. Questi funzionano a gravità: l’acqua viene introdotta nella parte alta del filtro tramite un diffusore e, dopo averlo attraversato, viene ripresa sul fondo tramite candelette (bracci montati a raggiera) o piastre di metallo. Su queste ultime sono montati degli ugelli con fessure verticali, attraverso cui passa l’acqua spinta a pressione dalla pompa.
I filtri a sabbia AQUARIUS di AQUA sono l’ideale per quanto riguarda le piscine private. Disponibili con valvola dall’alto, laterale o in monoblocco. In base al modello, la portata va da 6 m³/h fino a 22 m³/h.
Filtro a sabbia monoblocco AQUARIUS MONO
- Filtro monoblocco con valvola dall’alto
- Portata nominale di 6 m³/h, 10 m³/h o 14 m³/h
- Particolarmente indicato per piscine di piccole dimensioni, vasche idromassaggio e piscine fuori terra
Filtro a sabbia AQUARIUS TOP
- Filtro con valvola dall’alto
- Portata nominale di 6 m³/h, 10 m³/h o 14 m³/h
- deale per piscine private ad acqua dolce e acqua di mare
Filtro a sabbia AQUARIUS SIDE
- Filtro con valvola laterale
- Portata nominale di 6 m³/h, 10 m³/h o 22 m³/h
- Ideale per piscine private ad acqua dolce e acqua di mare